sabato 1 ottobre 2011

Questa televisione di disumanizzante

Watch live streaming video from globalrevolution at livestream.com


pubblicata da Elena Biavaski:
E' questo l'unico aggettivo che mi viene in mente stamattina dopo aver ascoltato
e guardato un telegiornale ( rai news 24)(e si!!!! Anche guardato perche'oggi un telegiornale, ovviamente, si guarda e si ascolta e la contemporaneita'delle due azioni comincia a crearmi qualche problema serio). Non ve la abbiate a male, ma devo dire che a volte penso che forse sarebbe meglio se fossi lievemente "cecata"...
Un detenuto americano dopo 22 anni di permanenza nel braccio della morte e' stato "giustiziato" all'alba, non mi ricordo il nome e non lo cerchero' su google:non importa!era un nero che a venti anni si era trovato coinvolto nella morte di un poliziotto, ma che si e' sempre dichiarato innocente e che,alla fine, in una delle ultime pagine del processo, era stato richiesto di DIMOSTRARE LA SUA INNOCENZA.
Un nero of course e la vittima, ahime', era stato , ventidue anni fa , un poliziotto bianco.
E mi sono ricordata di mio nipote che quest'anno ha trascorso tre settimane in
un college vicino Boston con alcuni compagni e che ha raccontato che durante la
permanenza lì, un ragazzo del college si e' fatto male per una pietra lanciata forse per gioco da un altro ragazzo e che la polizia arrivo' in forze al college prelevo' il ragazzo che pare avesse lanciato la pietra e lo aveva portato in guardina dove aveva passato la notte : 17 anni e genitori lontani .

E MENTRE PENSAVO A TUTTO QUESTO guardavo insistentemente, ma anche distrattamente la bella scollatura della speaker di rainews24 : UNA GIACCA SENZA COLLO CON UN SOLO BOTTONE COME SI USA ADESSO:la piega del seno ben in evidenza le due curve che apparivano lateralmente ben centrate nella scollatura e il mio pensiero sempre di piu' vagante..che mi riportava al settecento quando se ricordo bene a corte si portavano scollature che scoprivano completamente seni e capezzoli per compiacere i cortigiani e i re.
NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE MA IL MONDO A , MI SEMBRA TOTALMENTE IMPAZZITO: mi ritornano in mente i visi emaciati e i seni avvizziti delle donne somale mi tornano in mente i rifugiati di Lampedusa (circondati da poliziotti italiani con
manganelli e bastoni) che si lanciano terrorizzati da un parapetto su un pavimento
di cemento tre metri sottostante ,mi viene in mente il povero Di Pietro accusato di essere irresponsabile, per aver detto che se berlu non se ne va , ci scappa il morto.
---------------
COMMENTI:
Pietro Micaroni:
bè non è che se l'annunciatrice si mette il velo integrale "giustiziano" meno neri probabili innocenti!

Elena Biavaski:
ho detto questo???

Pietro Micaroni:
no, ma non ci trovo nulla di male se le giornaliste sono anche belle, il problema è quando sono SOLO belle.

Elena Biavaski:
ma io non ho mica detto che c'e qualche cosa di male: ho solo notato che la mia mente si distrae e dimentica immediatamente cio' di cui si parla. A maggior ragione, forse quella dei maschietti, ed e' per questo che mi sembra che la televisione aiuti a dimenticare le tremende notizie che ci danno da mane a sera, per cui oramai quello che resta sono solo le cose dette e ripetute dai soliti noti ..che hanno invaso le televisioni nazionali le faccie dei moribondi per fame e malattie vengono immediatamente schiacciate e scacciate da un bel seno pieno e sollevato da un reggiseno" push up" io propongo allora, che anche i maschietti siano a torso nudo, con tartaruga in vista e ,magari, anche di profilo,a figura intera.. e visto che mi trovo senza trapianti di pelo e senza tacchi.

Pietro Micaroni:
why not! penso che un clooney tiri molto le vendite di lavazza, e se si mette in mutande le manda alle stelle.

Mara Verzilli:
‎@Pietro credo che Laura abbia voluto evidenziare, quanto la televisione sia superficiale e arida. Anche a me per esempio infastidisce il fatto, che si riesca a passare dal pianto alla risata con il massimo della disinvoltura, mi da la sgradevole sensazione che non ci sia rispetto e participazione umana. Laura, correggimi se sbaglio!

Elena Biavaski:
MA CARA MARA I MASCHIETTI SONO CONVINTI ANCORA CHE NOI FACCIAMO LA SPESA PENSANDO A CLOONEY CHE TRA L'ALTRO SI E' FATTO VECCHIO E FORSE E' ANCHE GAY.

Pietro Micaroni:
elena la persuasione non è detto che sia cosciente, spesso è inconscia, sono certo che fai la spesa scegliendo un caffè a caso... quello qualità rossa
Mara Verzilli ‎@Laura@Pietro io mi accontenterei di poter seguire un TELEGIORNALE invece di uno spot. o di una sfilata di moda.

Elena Biavaski:
EHEHE STAVAMO MEGLIO quando stavamo peggio ( ...e per sapere le notizie ci si radunava nottetempo sul terrazzo ad ascoltare con una vecchia radio...Radio Londra che pur essendo falsa dava notizie vere, mentre ora c'e' un tale grasso una specie di maiale..che ha rubato il nome ad una trasmissione storica per utilizzarla in modo indecente..Che fai? ti ripeti come quello li......(il berlu intendo)

Mara Verzilli:
No, Berlu nooo! È che vi sto scrivedo mentre poto una siepe di 2m. Hai ragione Laura melius fuisse cum peius esset! comunque io ho risolto, seguo solo TgLaura, ve la consiglio! :-)

Franco Secchi:
A quanto ho capito la sola cosa bella del tg era il seno della giornalista a me pare che non sia poco pensando a quando ci tocca vedere la faccia di Vespa , Ferrara ed altri lacchè al servizio del re .

Mara Verzilli:
‎@Franco,sarà casuale l'assonanza tra Vespa e Vespa-siano? SIANO la stessa cosa?:-D Per quanto riguarda Ferrara poi, la mamma quando lo ha partorito, oltre a farlo grosso,l'ha fatta proprio grossa la cazzata!

Franco Secchi:
Mara non offendere i vespasiani che fra l'altro sono introvabili , riguardo a Ferrara pensare chi era suo padre sembra impossibile che sia venuto fuori lui .

Mara Verzilli:
È proprio vero amico mio dal padre mi sarei aspettata fosse VENUTO FUORI dalla moglie per evitare che venisse fuori Ferrara Junior!

Enrico Franco Amoroso :
Che CLOONEY Clooney sia gay lo sospetto da tempo anche che le sue fidanzate siano legate con un contratto d'altra parte diventano anche famose o più famose di prima ....Comunque sono affari suoi. Per il resto la TV la guardo solo mentre mangio per cui salvo il fegato.
Negli USA, più che altrove, se non hai soldi in abbondanza per pagarti un avvocato di grido la condanna mi sembra che sia la conseguenza più ovvia
http://it.notizie.yahoo.com/usa-giustiziato-georgia-troy-davis-respinto-appello-055434686.htmlUsa, giustiziato in Georgia Troy Davis, respinto appello
it.notizie.yahoo.com
JACKSON (Reuters) - La Georgia ha giustiziato oggi Troy Davis, condannato per omicidio, in un caso che ha nuovamente attirato l'attenzione internazionale sulla pena di morte.


Nessun commento:

Posta un commento